Termini & Condizioni

Termini e Condizioni di utilizzo del sito www.helping4.com

Accedendo al sito web www.helping4.com (d’ora in poi “Helping4”) e utilizzando i servizi ad esso connessi, l’utente conosce e accetta incondizionatamente i seguenti termini e condizioni di utilizzo.

1. SERVIZI OFFERTI DA HELPING4

Helping4 permette ai destinatari del proprio servizio di ottimizzare tempo e risorse condividendo in un unico portale 4 macro aree (servizi): spostamenti, oggetti, tempo libero, annunci generici. Il sito web è uno strumento che consente agli utenti iscritti di condividere i propri bisogni/necessità e trovarne la soluzione, attraverso uno scambio reciproco di prestazioni.

Attraverso le proprietà web, Helping4 fornisce all’utente l’accesso ad una varietà di risorse, forum di comunicazione, informazioni commerciali e vendita di prodotti e potrà inoltre offrire alcuni servizi facoltativi a pagamento.

I fruitori dei servizi e contenuti possono trovare informazioni utili e comunicare direttamente con Helping4, tramite mail: info@helping4.com. L’utente è consapevole che tale indirizzo di posta elettronica, reso noto su www.helping4.com, potrà valere quale mezzo di comunicazione a distanza.

2. OBBLIGHI E CONDOTTA DELL’UTENTE

Nell’ambito della presente sezione (Termini e condizioni d'uso) con il termine “Utente/i” si intende qualunque soggetto che accede al sito e/o ne utilizza i servizi, comprendendo sia gli utenti navigatori che gli utenti iscritti. Si precisa che il servizio potrà essere utilizzato solo dagli utenti maggiori di anni diciotto. L’eventuale utilizzo da parte di minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione dei genitori o di chi, sugli stessi, esercita la potestà o la tutela. Questi ultimi si assumono, pertanto, la piena ed esclusiva responsabilità di qualsivoglia comportamento tenuto dal minore nell’accesso, nell’utilizzo e nella fruizione del servizio, tanto nei confronti di Helping4 quanto nei confronti di terzi soggetti coinvolti. L’Utente si impegna a non utilizzare il sito in modo improprio, illecito o comunque contrario alle disposizioni di legge e regolamentari e alle norme di Etica e di Buon uso dei servizi di rete. L’Utente si obbliga a non incoraggiare, commettere, favorire e/o agevolare in qualunque modo, mediante gli spazi messi a disposizione da Helping4, azioni criminali e comportamenti illeciti in generale. L’Utente si obbliga a non pregiudicare l’uso ed il godimento del Servizio da parte degli altri utenti. Prima di candidarsi o di accettare qualsiasi offerta di lavoro, l’Utente si assume la responsabilità di conoscere e di verificare il rispetto delle leggi: non possono comunque essere inseriti annunci relativi a servizi vietati o comunque con modalità o condizioni di lavoro non conformi alla legislazione italiana. In ogni caso Helping4 si riserva il diritto di non accettare annunci relativi ad alcuni tipi di servizi ritenuti non conformi. L’ Utente è l’unico ed esclusivo responsabile dei contenuti da lui pubblicati in qualunque sezione del sito Helping4, i quali costituiscono espressione di libera manifestazione del pensiero, costituzionalmente tutelata, che dovrà svolgersi nel pieno rispetto dei limiti di legge, evitando espressioni diffamanti, offensive o violente.

3. DIRITTO D’AUTORE E LICENZA D’USO

Tutti i diritti sui contenuti di questo Sito sono riservati e tutto il materiale in esso presente è protetto, sia singolarmente sia come insieme complessivo ovvero banca dati, dalla legge n.633/1941 sul diritto d’autore. All’utente che ne faccia richiesta, è concessa un’apposita licenza per scaricare temporaneamente una copia dei materiali (informazioni o software) disponibili su www.helping4.com solo per uso personale dell’utente. La licenza in questione rappresenta unicamente una licenza di utilizzo, di carattere transitorio (secondo i termini stabiliti da Helping4) e personale (non cedibile a terzi senza il previo consenso di Helping4). Essa non comporta assolutamente il trasferimento di un titolo e non ha alcun carattere commerciale. All’Utente, pur se dotato della licenza temporanea e personale concessa da Helping4 è fatto divieto di:

i. modificare o copiare i materiali;

ii. utilizzare il materiale per qualsiasi scopo commerciale, o per qualsiasi manifestazione pubblica (commerciale o non commerciale);

iii. tentare di decompilare o decodificare il software contenuto su www.helping4.com;

iv. rimuovere qualsiasi copyright o altre notazioni di proprietà dai materiali;

v. trasferire i materiali ad un'altra persona o "girare" i materiali su qualsiasi altro server.

La violazione dei divieti suddetti comporta la cessazione automatica della licenza, con riserva di Helping4 di agire nei confronti dell’utente per le condotte pregiudizievoli e i danni eventualmente causati al sito e ai materiali/software disponibili.

4. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

I materiali e i servizi disponibili sul sito www.helping4.com sono forniti agli Utenti “così come sono”. Helping4 svolge la funzione di intermediario di beni e servizi, mettendo a disposizione una piattaforma di incontro tra domanda e offerta degli utenti. Di conseguenza, Helping4 non offre alcuna garanzia, espressa o tacita, in merito ai beni, materiali e servizi messi a disposizione sul proprio sito. È esclusa ogni responsabilità di Helping4 in merito a garanzie o condizioni implicite di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo, o violazione della proprietà intellettuale o altra violazione dei diritti, concernenti beni, materiali e servizi. Inoltre, Helping4 non garantisce né concede su richiesta dichiarazioni riguardanti l’accuratezza, i risultati probabili o l’affidabilità dell’utilizzo di materiali sul suo sito Internet o comunque relative a tali materiali o su altri siti collegati ad esso. L’Utente, sotto la propria piena ed esclusiva responsabilità eventualmente derivante dalla violazione di Leggi, regolamenti e delle presenti condizioni generali, dichiara espressamente di esonerare Helping4 da qualsivoglia responsabilità, civile e penale, riconoscendone, fin d’ora, il difetto di legittimazione passiva in giudizio. In particolare, l’Utente si obbliga a manlevare Helping4, sostanzialmente e processualmente, da qualsiasi pregiudizio, perdita, danno, responsabilità, costo, onere o spesa, incluse le spese legali, derivanti da pretese o da azioni avanzate da terzi, in qualunque sede ed a qualunque titolo, in conseguenza di opinioni, informazioni, servizi, oggetti, immessi in rete dall’Utente mediante l’utilizzo improprio delle risorse offerte da Helping4. L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti, nonché della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti. L’utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. L’utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l’utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Helping4 da qualsiasi danno, perdita o spesa.

L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

5. REVISIONI, INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

I materiali che appaiono sul sito www.helping4.com potrebbero includere dati tecnici, tipografici o errori fotografici. Helping4 non garantisce che tutti i materiali sul suo sito web siano accurati, completi o attuali. Helping4 può apportare modifiche ai materiali contenuti sul suo sito web in qualsiasi momento senza preavviso. Helping4 può, tuttavia, non apportare alcun aggiornamento ai materiali.

6. LINK ESTERNI

Helping4 non esamina tutti i siti collegati al proprio sito web e non è pertanto responsabile dei contenuti di tali siti collegati. L’inclusione di qualsiasi link non è riconducibile a Helping4, il quale è esonerato da ogni responsabilità civile o penale connesso ai contenuti e all’utilizzo degli stessi. L’uso dei siti web terzi, collegati a Helping4 tramite link, è pertanto a rischio e pericolo dell’utente.

7. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

In nessun caso Helping4, i propri lavoratori, collaboratori o fornitori saranno responsabili per danni derivanti dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare i materiali sul sito www.helping4.com”.

8. MODIFICHE

Helping4 può modificare le presenti condizioni di utilizzo per il suo sito web in qualsiasi momento senza preavviso. Utilizzando il presente sito web l’utente accetta di essere vincolato dalla versione corrente di tali Termini e Condizioni di utilizzo.

CONTATTACI

Scrivici una email, ti risponderemo il prima possibile :-)

Sending

© 2016 H elping 4. Tutti i diritti riservati.

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

X